24 Maggio 2010
MANTOVA, UFFICIO BARICENTRICO ZONALE A PEGOGNAGA INAUGURATO QUESTA MATTINA DA COLDIRETTI

Zani: proseguiamo nel nostro impegno per rendere servizi sempre migliori al costo più basso possibile

Per corrispondere sempre meglio alle esigenze delle imprese agricole e dei cittadini, la Coldiretti virgiliana sta riorganizzando la propria struttura operativa, sia al centro che sul territorio provinciale. Nell’ambito di tale disegno, questa mattina, lunedì 24 maggio, a Pegognaga, è stato inaugurato un nuovo ufficio di zona che costituirà l’unità baricentrica per i comuni del sinistra Secchia più Quistello e San Giacomo Segnate, ovvero la zona retta dal segretario Fabio Trentini e dal presidente Claudio Mora.

Il presidente provinciale Gianluigi Zani ha posto in evidenza gli obiettivi di Coldiretti: “Stiamo attuando un progetto di riorganizzazione della struttura operativa orientato alla qualificazione dei servizi e nello stesso tempo al contenimento dei costi, anche tramite  un’efficace gestione del personale. In pratica, puntiamo a rendere servizi sempre migliori al costo più basso possibile”.

Prima di Zani hanno preso la parola il sindaco di Pegognaga Dimitri Melli e il deputato Marco Carra, i quali si sono soffermati sul valore dell’associazionismo e sul ruolo importante che l’agricoltura svolge nella zona. Presenti all’inaugurazione anche il presidente dell’Associazione mantovana allevatori Alberto Zilocchi, il presidente del Consorzio di bonifica Ada Giorgi, funzionari della locale banca Mps, il vicepresidente della Coldiretti provinciale e della Camera di commercio Fabio Paloschi, presidenti e dirigenti di tutte le sezioni della zona. Il nastro inaugurale è stato tagliato dal presidente Gianluigi Zani e dal presidente della locale Sezione Corrado Zilocchi, mentre la benedizione è stata impartita dal parroco don Marco Ceruti.

“Nella riorganizzazione territoriale di questa zona – ha spiegato il direttore Giovanni Benedetti – è stato individuato come baricentro il comune di Pegognaga, nel quale viene quindi installato l’ufficio di riferimento zonale, in via Piave 6, mentre negli altri comuni si opererà con recapiti che consentano agli associati l’approccio in loco quando non sia possibile rapportarsi direttamente con l’ufficio baricentrico”.

il sindaco Melli e, alla sua sinistra: il presidente Zani, il presidente sezionale Zilocchi e il direttore Benedetti

il segretario di zona Fabio Trentini con il sindaco Melli e l'onorevole Carra

Progetto Clover, il 12 maggio visita guidata pascoli Pian di Spagna