Prodotti d’alta qualità 100% Made in Mantova per le strenne natalizie grazie a Mantova Capitale del gusto Christmas Edition e ai mercati settimanali di Campagna Amica. In occasione delle festività 2017, si moltiplicano i momenti in cui poter acquistare i regali a chilometro zero e le specialità da portare in tavola nei giorni di festa. Dopo il debutto di domenica 3 dicembre, Mantova Capitale del gusto torna anche domani e domenica (9 e 10 dicembre).
La manifestazione dedicata al meglio dell’enogastronomia locale veste i colori del Natale e offre un intero dicembre (oltre al 6 e 7 gennaio) di acquisti buoni e sostenibili e di eventi culturali legati alla tradizione. A partire dal presepe, che sarà allestito nel giardino di Broletto 6 (ingresso gratuito e aperto a tutti) e che sarà inaugurato domani, sabato 9 dicembre alle 11 alla presenza del vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli. Per proseguire con il concerto di Natale del Coro parrocchiale Don Giuseppe Vincenzi di Goito diretto dal maestro Alfredo Scalari, che si terrà sabato 23 dicembre alle 17.30.
I produttori agricoli di Coldiretti Campagna Amica metteranno a disposizione dei consumatori mantovani e dei turisti i tesori del Made in Mantova: dalla frutta alla verdura, dalla carne ai salumi, dal vino alla lavanda, fino al miele, ai formaggi, al riso e ai prodotti da forno. Non mancheranno, inoltre, le confetture e le mostarde, i cosmetici naturali e specialità come le farine e i prodotti gluten free, lo zafferano e le erbe aromatiche. Ingredienti unici per pacchi dono davvero speciali, che in piazza Broletto, a partire da domani, potranno essere confezionati con l’aiuto di una personal shopper. Gli appuntamenti di Mantova Capitale del Gusto Christmas Edition sono otto: 8, 9, 10, 17, 23 e 24 dicembre e il 6 e 7 gennaio dalle 9 alle 19.
Per gli acquisti delle feste ci sono, poi, i mercati settimanali, i cui orari rimarranno invariati: Bozzolo (ogni martedì in piazza Europa dalle 8 alle 13), Medole (ogni mercoledì in piazza Zanella dalle 8 alle 13), Castel Goffredo (giovedì in via Italia dalle 8 alle 13), Guidizzolo (venerdì in piazza Mutti dalle 8 alle 13), Cerese di Borgo Virgilio (sabato in piazza Aldo Moro dalle 8 alle 13), Gonzaga (l’8 e il 26 dicembre in via Montessori) e Grazie di Curtatone (domenica in via della Francesca dalle 8 alle 13).
Dove fare acquisti
MANTOVA CAPITALE DEL GUSTO – 9, 10, 17, 23 e 24 dicembre, 6 e 7 gennaio in piazza Broletto
BOZZOLO – ogni martedì in Piazza Europa
MEDOLE – ogni mercoledì in Viale Zanella
CASTEL GOFFREDO – ogni giovedì in Via Italia
GUIDIZZOLO – ogni venerdì in Piazza Mutti
CERESE DI BORGO VIRGILIO – ogni sabato in Piazza Aldo Moro
GRAZIE DI CURTATONE – ogni domenica in Via della Francesca
GONZAGA – 8 e 26 dicembre in Via Montessori