Debutto internazionale per “La Pasta delle donne”, che si presenta ai più importanti chef del capoluogo lombardo e ai maestri dell'enogastronomia sul palcoscenico del “Taste of Milano”, il festival dedicato al bere e al mangiare di qualità, in corso fino a questa domenica 20 maggio 2012 all'ippodromo di San Siro.
Promossa dalla cooperativa Agricolturamica, “La pasta delle donne” è stata presentata per la prima volta lo scorso 12 aprile, in occasione dell'inaugurazione della Bottega di Campagna Amica della Cascina Cuccagna. Prodotta dalle imprenditrici agricole di Donne Impresa Lombardia, che gestiscono tutta la filiera dal campo al confezionamento, questa pasta è realizzata con due tipologie di grano molto ricche di proteine: il grano Monococco e il grano Senatore Cappelli.
E’ un nuovo prodotto della Filiera Agricola Italiana – spiega la Coldiretti Lombardia – Una pasta fresca di qualità pensata per le donne e in particolare per quelle che, lavorando anche fuori casa, hanno sempre meno tempo da dedicare alla casa e alla preparazione dei pasti. Al Taste of Milano, “La pasta delle donne” si trova nel padiglione A3 presso lo stand della Fondazione Campagna Amica, insieme ad altri tesori gastronomici del Made in Italy (dal riso al vino pavese, dalla birra alle visciole al Parmigiano Reggiano) con delle degustazioni gratuite. “La pasta delle donne” è in vendita nella Bottega di Cascina Cuccagna si Milano (all'angolo tra viale Umbria e via Muratori) e nelle altre Botteghe della rete di Campagna Amica.