A Milano l'agri-schiscetta dei “food blogger” con i prodotti della Filiera Agricola Italiana. L'iniziativa, promossa dalla Bottega di Campagna Amica del capoluogo lombardo, sarà presentata domani sabato 19 maggio alle ore 16.30 presso la Cascina Cuccagna (viale Umbria angolo via Muratori) in occasione del Food Revolution Day, una giornata sulla sana alimentazione ideata dallo chef inglese Jamie Oliver con eventi in tutto il mondo.
L'agri-schiscetta è una “borsa della salute” in cui il consumatore troverà una ricetta originale con le materie prime necessarie a realizzarla in pochi minuti. Un “pasto fai-da-te” sano ed equilibrato da consumare in ufficio: i piatti proposti sono ideati da “food blogger”, appassionati di cucina utilizzando solo alimenti della Filiera Agricola Italiana, nel rispetto della stagionalità dei prodotti.
Nelle agri-schiscette ci saranno anche due spuntini salutari per placare gli improvvisi attacchi di fame. Una formula bilanciata che contiene al massimo 600 chilocalorie sulle 2000 che, in media, è consigliabile assumere giornalmente. Il costo sarà di 5 euro.
Tutte le settimane presso la Bottega in Cascina Cuccagna, saranno disponibili due agri-schiscette differenti, che verranno confezionate su richiesta: potranno essere ordinate online sul sito www.agricolturamica.it per essere ritirate successivamente, oppure sarà possibile chiederle direttamente in negozio dove saranno realizzate al momento, per garantire la freschezza dei prodotti.
Durante la presentazione dell'iniziativa si svolgerà una prova dal vivo della food blogger Chiara Bettaglio, che preparerà una delle ricette proposte nelle prime agri-schiscette acquistabili.