Un mela per ogni ciclista. Sarà questa una delle iniziative che saranno messe in campo sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011 durante la terza edizione della Fattoria nel Castello in Piazza del Cannone, nel parco del Castello Sforzesco di Milano. Mille mele saranno distribuite ad altrettanti appassionati delle due ruote, per celebrare il matrimonio fra i prodotti agricoli e la vita all’aria aperta e il tempo libero, tutto all’insegna della salute.
La Fattoria nel Castello (organizzata da Donne Impresa - Coldiretti, Donne in Campo - Cia e da Confagricoltura Donna Lombardia) coinvolgerà in due giorni 70 aziende agricole “rosa” che metteranno a disposizione dei consumatori la loro esperienza e il meglio delle produzioni tipiche regionali come formaggi, vini, riso, salumi, ortaggi, frutta, conserve, marmellate e miele.
Previste degustazioni guidate dagli esperti di Ersaf e percorsi educativi su cibo e sapori per i più piccoli. Sempre ai bambini è dedicata un’area dove verranno organizzati, giochi e laboratori creativi, in collaborazione con alcune Fattorie Didattiche lombarde. Tra gli stand de “La Fattoria nel Castello” si potrà ammirare la mostra fotografica “Il Pane e le Rose”, realizzata da Action Aid, dedicata alle donne dell’agricoltura nel mondo e la mostra fotografica “Vita in fattoria” dedicata alle fattorie didattiche.
Tutti i dettagli sono in aggiornamento online all’indirizzo www.lafattorianelcastello.it