Si è svolta ieri, 10 luglio 2013, presso la sede di Coldiretti Pavia in viale Brambilla 34, l’Assemblea di Agrimercato della provincia di Pavia, alla quale erano presenti la quasi totalità dei soci, il direttore di Coldiretti Pavia Giovanni Roncalli e il presidente uscente Gianenrico Vercesi. Tra i nuovi obiettivi proposti durante l’assemblea, è stata presentata l’ipotesi di trasformazione dell’associazione di Agrimercato in una cooperativa, per incrementare le possibilità commerciali dei soci e inserire Agrimercato nel progetto innovativo di UECOOP.
L’apertura di Botteghe, l’ampliamento dei mercati di Campagna Amica, l’incremento dei punti vendita e la moltiplicazione delle occasioni di incontro tra produttori e consumatori, per cercare di soddisfare ulteriormente le aspettative dei cittadini consapevoli della qualità e genuinità dei prodotti delle aziende locali ,sono stati al centro della discussione sviluppata dall’assemblea.
"Il ruolo di gestione dei mercati di Campagna Amica – ha commentato Rosanna Sora segretaria dell’associazione – è certamente importante ma ora occorre una nuova progettualità per concretizzare l’agricoltura del territorio e soddisfare i consumatori".
Il nuovo Consiglio direttivo, eletto durante l’assemblea come ordine del giorno, è composto da: Albertini Edith, Carenzio Alex, Castellotti Mauro, Cavanna Giacomo, Ghia Michele, Montagna Francesco, Stocco Fabio, Uracco Lia e Zorzoli Roberto e a breve verrà inoltre rinnovata la carica di Presidente.
pavia@coldiretti.