Domani pomeriggio dalle 17,30 presso la Sala Riunioni di Coldiretti Pavia in Viale Brambilla 34, si terrà un incontro tra il Consiglio di Coldiretti e la Giunta dell’Amministrazione Provinciale di Pavia. All’appuntamento parteciperanno anche i collaboratori di Coldiretti, responsabili dei vari settori che, insieme ai dirigenti, esporranno agli amministratori provinciali l’attività di Coldiretti.
“Si tratta di una favorevole opportunità di dialogo e condivisione – commenta Giuseppe Ghezzi, presidente della Coldiretti di Pavia - tra due figure chiave nell’azione gestionale del territorio e dell’economia della nostra terra. Coldiretti è la prima organizzazione professionale di categoria rappresentando il 60 per cento dell’agricoltura pavese. Ha ormai superato da tempo i confini della sola rappresentanza agricola, rivestendo i panni di una vera forza sociale, capace di dialogare con l’intera società civile sui temi della salvaguardia del territorio, della salubrità e sicurezza alimentare, della promozione e valorizzazione delle potenzialità locali. Gli imprenditori agricoli di Coldiretti, interpretando in pieno la multifunzionalità della moderna agricoltura, sono a tutti gli effetti i detentori e i gestori del territorio e stanno operando con consapevolezza in sua difesa e nel rispetto della ricerca della quadratura dei bilanci aziendali”.
“La condivisione delle linee guida dell’attività della nostra Organizzazione e dell’Amministrazione provinciale – prosegue Giovanni Roncalli, direttore della Coldiretti di Pavia -sta alla base di un corretto agire e della possibilità concreta di ottenere risultati positivi in favore delle imprese, del territorio e in generale di tutto il tessuto sociale della nostra Provincia. Pavia ha grandissime potenzialità che solo a tratti sono state espresse compiutamente e un’azione sinergica tra le forze presenti sul territorio produrrà sicuramente i frutti che tutti auspichiamo”.