Sabato 22 Giugno, dalle ore 8.00 fino le 14.00, presso Piazza del Carmine, si è tenuto il compleanno del mercato di Campagna Amica. Il noto mercato, nato il 21 giugno 2008 nel cortile di Piazza Guicciardi (ex sede di Coldiretti Pavia), oggi vanta un’ampia esposizione di banchi con prodotti a Km 0. In vendita tutti i prodotti del nostro territorio: frutta, riso, formaggi, carne, verdure, confetture, farine, salumi, ecc.
Ormai diventato un punto di riferimento per i cittadini pavesi, il mercato di Campagna Amica, sabato 22, ha festeggiato i suoi primi 5 anni. Per i clienti una fetta di torta in omaggio accompagnata dalla musica dei pifferi della Valle Staffora. E' stato inoltre possibile acquistare le borse realizzate dai bambini delle scuole della provincia di Pavia che durante l’anno hanno partecipato al progetto di Educazione alla Campagna Amica.
“Cinque anni sono un bel traguardo - dichiara Gianenrico Vercesi , presidente di Agrimercato – e il nostro obiettivo è quello di crescere sempre di più, i risultati ci sono stati e cercheremo di fare del nostro meglio come produttori per valorizzare sempre di più i nostri prodotti che sono ormai diventati espressione del chilometro zero”.
“Fin dall’inizio il mercato di Campagna Amica ha suscitato un notevole interesse da parte dei cittadini –
dichiara Rosanna Sora, segretaria di Terranostra e Agrimercato – e questo ci ha dato l’entusiasmo necessario per ripetere l’esperienza anche in tutta la provincia, il mercato di Piazza del Carmine fa parte ormai da 5 anni del tessuto della città ed è ormai visto dai cittadini come un punto di riferimento di cui possono fidarsi”.