Sabato 26 novembre, Coldiretti Pavia sarà presente all’evento "I Migliori Anni della nostra Vite" organizzato da FISAR, l'ente nazionale per la promozione del vino, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Pavia.
A fianco delle tante etichette premiate dalle principali guide di vino, pubblicate sul territorio nazionale, ci sarà un’esposizione delle eccellenze alimentari tipiche della provincia di Pavia che fanno grande il patrimonio culturale in chiave alimentare della nostra provincia.
“Troppo spesso noi stessi pavesi - dichiara Giovanni Roncalli, direttore della Coldiretti di Pavia – ci dimentichiamo di quanto sia ricco di eccellenze il territorio della nostra provincia. I migliori anni della nostra vite rappresenta una valida vetrina per testimoniare il riconoscimento che, al di fuori dei confini provinciali, viene riconosciuto alla splendida produzione vinicola dell’Oltrepò. Ci è sembrato naturale affiancare alle tante etichette che fanno capo a Coldiretti anche i prodotti alimentari che portano lustro alla nostra provincia e che, grazie ai banchi di vendita dei Mercati di Campagna Amica stanno diventando panorama usuale dei cittadini di tutta la provincia”.
A Palazzo del Broletto sabato 26 novembre, dalle 16 alle 22, oltre ai vini sarà possibile incontrare le specialità alimentari pavesi in chiave Coldiretti.