Giovedì 5 aprile 2012 dalle otto a mezzogiorno, tutti i consumatori che effettueranno una spesa minima di dieci euro presso il Mercato di Campagna Amica di via Amati a Pavia, riceveranno in omaggio una borsa della spesa con le specialità pavesi a chilometri zero.
L’iniziativa promossa da Agrimercato, l’associazione che raggruppa le aziende di Coldiretti che partecipano ai mercati di Campagna Amica, in collaborazione con la Coldiretti di Pavia, intende rilanciare il mercato di via Amati ad un anno dall’inaugurazione.
“Intendiamo dimostrare – commenta Gianenrico Vercesi, presidente di Agrimercato Pavia – quanto sia conveniente fare la spesa presso i Mercati di Campagna Amica, dove tutto ciò che si acquista si mangia. A parità di qualità, il prezzo è sempre conveniente perché non si deve buttare niente e nella dispensa dura di più. Abbiamo pensato anche ad un’altra iniziativa, ad ogni cliente verrà consegnata una Carta fedeltà sulla quale sarà apposto un timbro per ogni 10 euro di spesa. Il completamento della tessera darà diritto ad uno sconto extra sui banchi di vendita del mercato di Campagna Amica di Via Amati”.
“C’è anche un altro motivo per partecipare al mercato di Campagna Amica in Via Amati giovedì 5 aprile dalle 8 alle 12 – interviene Rosanna Sora, responsabile provinciale di Campagna Amica – a tutti i presenti, fino ad esaurimento, sarà omaggiata una reticella da un chilogrammo di arance siciliane a sostegno della produzione nazionale. L’iniziativa si ripeterà in tutta Italia presso le botteghe di Campagna Amica, ogni fine settimana dal 30 di marzo fino al 15 aprile e abbiamo pensato di proporla questo giovedì a Pavia presso il mercato di Via Amati”
“I Mercati di Campagna Amica – conclude Giovanni Roncalli, direttore della Coldiretti di Pavia – sono portatori di un messaggio di rispetto verso l’ambiente e la salute dei cittadini, di genuinità e convenienza, di sostenibilità e agricoltura consapevole. La loro diffusione in ogni centro abitato e le Botteghe di Campagna Amica, stanno creando una vera rete commerciale che mette a disposizione di tutti i cittadini quella filiera agricola italiana firmata dagli agricoltori che garantisce i consumatori dalle truffe e dal falso Made in Italy alimentare”.