Sabato 8 e domenica 9 dicembre, a Suardi, l’azienda agricola Le Campanelle ha festeggiatp l’apertura di un nuovo Punto vendita di Campagna Amica presso la nuova sede di via Maestra 94. Dalle 11 alle 18 degustazione di prodotti, aperitivi, risotto, polenta e la possibilità di cogliere tante idee regalo per le prossime festività. L’azienda, nata grazie alla passione di Maura Cigalino e Mara Casoni, produce tradizionalmente riso e mais ma ha parimenti sviluppato un ampio frutteto, una coltivazione di piccoli frutti e anche di frutta a guscio. Un grande orto fornisce tutta la verdura di stagione che, come tutti gli altri prodotti, viene lavorata nel laboratorio dell’azienda. Tutta la produzione viene trasformata e commercializzata in conserve, confetture, farine e biscotti, attraverso i mercati di Campagna Amica, il circuito delle Botteghe di Campagna Amica e d’ora in poi nel punto vendita di oltre 300 metri appositamente realizzato in via Maestra a Suardi.
“Abbiamo preso questa decisione – commenta la signora Maura – perché il lavoro è aumentato, abbiamo cambiato sede e assunto nuovo personale, e riteniamo così di poter meglio soddisfare la nostra clientela. Nel nostro nuovo punto vendita, affiliato a Campagna Amica, i clienti potranno trovare le salse, le gelatine, le confetture di frutta e di verdura, il riso, le farine i biscotti e tanti cesti e confezioni regalo”.
“E’ confortante – dichiara Giuseppe Ghezzi, presidente della Coldiretti di Pavia – vedere che anche in momenti di crisi come questi, le imprenditorialità migliori sappiano affrontare i mercati in modo dinamico e credano nello sviluppo, investendo e incrementando la propria attività. Dall’agricoltura più evoluta arrivano segnali di ripresa che ci fanno capire che siamo sulla strada giusta”.