Si chiamano “Le stagioni di Terranostra” perché sono quattro le occasioni proposte per rivivere i sapori e le tradizioni del nostro territorio. Per coloro che vogliono assaporare menu tipici ed essere immersi nelle zone più belle del nostro territorio, Terranostra Pavia offre un’opportunità per assaporare prodotti che vengono dai nostri campi e dalle nostre aziende.
Un’opportunità per visitare parchi naturali, borghi e aree protette dove poter svolgere diverse attività quali escursioni a piedi, in bici e a cavallo, trascorrere il tempo in alloggi panoramici e tipici e sperimentare itinerari che legano cultura e natura alla scoperta dei tradizionali metodi di lavorazione attraverso la testimonianza dei musei agricoli.
Luoghi suggestivi e fuori dal comune, per entrare in contattato con i valori unici e antichi della campagna; cammini in luoghi discreti e appartati nella natura e nel silenzio. L’agriturismo unisce il soggiorno alla magica atmosfera del benessere accompagnando il cibo all’ambiente e offrendo affascinanti percorsi termali.
Tutto questo pensato per la famiglia e non solo.
Le aziende agrituristiche di Campagna Amica della provincia di Pavia, associate a Terranostra, vi offrono un buono di € 10,00 utilizzabile per la cena, il pranzo o il pernottamento di una famiglia composta da almeno due persone.La validità del coupon è dal 21 giugno al 21 luglio 2013 ed è obbligatoria la prenotazione.
“Questa iniziativa ci è sembrata una buona idea – ha dichiarato Alberto Lucotti, presidente di Terranostra – e soprattutto in questo periodo l’agriturismo può rivelarsi un ‘ottima alternativa contro la crisi”.
E’ possibile consultare l’elenco delle aziende partecipanti all’iniziativa all’indirizzowww.terranostra.it e www.lombardia.terranostra.it.”