Da mercoledì 22 maggio alle ore 11 tutti sintonizzati su Radio Ticino Pavia 91.8 o 100.5 per ascoltare Radio Campagna amica. Parte, infatti, l’appuntamento settimanale con Radio Campagna Amica, trasmissione radiofonica creata da Coldiretti Pavia, in collaborazione con RTP per parlare di agricoltura, cibo, ambiente, servizi e tanto altro.
Ogni mercoledì, a partire dalle 11, insieme a Simona Rapparelli, voce di RTP, soci, dirigenti, funzionari e collaboratori di Coldiretti tratteranno le mille sfumature dell’agricoltura legate agli aspetti dell’ Educazione alla Campagna Amica, di Terranostra, dell’ ambiente, del territorio, del cibo, della Filiera Agricola Italiana, della spesa a km zero che saranno discussi dal punto di vista giallo di Coldiretti.
Saranno molti gli ospiti che prenderanno parte alla trasmissione, rappresentanti di Giovani Impresa, Donne Impresa, Agrimercato, Fir, Ue Coop e tutti gli argomenti che affiancano Coldiretti nella quotidianità del lavoro.
Verranno date informazioni utili sia di tipo tecnico sia di tipo pratico come i consigli del "tutor della spesa", ma anche aggiornamenti in tempo reale sulle iniziative intraprese per il territorio e per il settore agroalimentare che consentiranno a tutti gli ascoltatori di conoscere più a fondo il mondo di Coldiretti. "Sarà un’occasione – dichiara Giuseppe Ghezzi, presidente di Coldiretti Pavia – per cercare di sensibilizzare ulteriormente gli ascoltatori sui temi dell’agricoltura sostenibile."
"Uno strumento nuovo, moderno, diverso – conclude Giovanni Roncalli, direttore di Coldiretti Pavia – capace di raccontare l’agricoltura di tutti i giorni attraverso testimonianze concrete dei diretti interessati." Tutte le puntate verranno inoltre ritrasmesse sabato pomeriggio alle 15, e si potranno vedere anche sul sito www.ilticino.it e sul sito www.livestream.com/ticinopaviatv