19 Giugno 2010
Pavia, Sessantaseiesima Assemblea Provinciale Coldiretti Pavia

Un lungo applauso ha salutato la conclusione della sessantaseiesima Assemblea Provinciale della Coldiretti di Pavia per la prima volta tenuta in forma pubblica, quest’anno presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri gremita in ogni ordine di posti.
Esaurite le formalità di approvazione di un bilancio positivo entro le ore dieci, la sala è stata aperta agli invitati che ne hanno occupato gli oltre 270 posti a sedere. Molte autorità in rappresentanza del Governo, della Regione, della Provincia, del comune di Pavia, insieme a moltissimi sindaci provenienti da tutto il territorio provinciale. Accanto a loro anche i rappresentanti di associazioni professionali agricole e industriali.
Al termine dei saluti e degli interventi delle autorità, il direttore Giovanni Roncalli ha illustrato il documento del Buon Governo, una serie di proposte avanzate da Coldiretti Pavia per promuovere, difendere il territorio attraverso la valorizzazione dell’impresa agricola e della sua funzione di gestore dell’ambiente.
Il presidente Giuseppe Ghezzi ha quindi svolto una dettagliata relazione focalizzando l’attività della Coldiretti di Pavia, tesa a crescere nell’offerta dei servizi e delle strutture, testimoniando i numeri della sua rappresentatività e il progetto, di interazione con l’intera società, che stiamo ponendo in campo.
Concetti ribaditi in conclusione da Nino Andena, vicepresidente Coldiretti nazionale e presidente regionale della Lombardia che ha sottolineato l’importanza di una proposta concreta e trasparente a favore sì delle imprese, ma soprattutto dell’economia di tutto il Paese.
“La giornata di oggi ha posto la nostra Federazione ancora una volta come un interlocutore serio nei confronti della società – ha dichiarato Giuseppe Ghezzi al termine dell’assemblea - capace di produrre un disegno che partendo dalla forza e dal valore del made in Italy, ,sappia realizzare un percorso verso la ripresa dell’economia ponendo al centro un’agricoltura sana, rispettosa del territorio, alleata del consumatore e capace di fornire un giusto prezzo alle imprese in cambio di prodotti genuini e sicuri”

Ufficio Stampa Coldiretti Pavia
Piazza Guicciardi 7 - 27100 Pavia - tel. 0382-376811 fax 0382-21284