“Abbassare i toni per il bene dei territori e dei soci rispettando la libertà di espressione. Solo così l’azione del Consorzio potrà essere incisiva e garantire le condizioni per lo sviluppo e la valorizzazione delle imprese agricole e delle filiere”. È l’auspicio di Paolo Voltini, presidente di Coldiretti Lombardia in vista del rinnovo delle cariche sociali del consorzio agrario Terrepadane, in programma questo fine settimana da venerdì 14 a domenica 16 maggio.
“L’azione di Terrepadane – continua Voltini – si estende su un’area che comprende diverse province anche lombarde, ognuna delle quali ha le sue peculiarità e le sue esigenze: ecco perché è fondamentale concretizzare con il voto le opinioni di tutti, mitigando i toni e auspicando che ogni territorio abbia la possibilità di essere tenuto in considerazione, per un progetto di crescita comune per il bene e il futuro delle aziende agricole socie”.
“Mi auguro che le prossime votazioni - conclude Voltini - possano trovare un'ampia partecipazione in un'area strategica protagonista del tessuto agricolo italiano. Ai soci rivolgo quindi il mio invito a recarsi a Piacenza presso la sede individuata per la consultazione”.