25 Settembre 2023
Venerdì 29/9 gli Oscar Green di Coldiretti Lombardia

L’impegno concreto dei giovani agricoltori lombardi di fronte alle sfide ambientali per garantire cibo ed energia al Paese in maniera sempre più sostenibile sarà al centro dell’evento organizzato da Coldiretti Lombardia in occasione della consegna degli Oscar Green, i premi promossi da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare le idee innovative nelle campagne italiane.

L’appuntamento è per venerdì 29 settembre 2023 a Lonato del Garda (Brescia), presso la cantina Perla del Garda in via Fenil Vecchio 9: dalle ore 17.30 sarà aperto lo spazio espositivo con i progetti imprenditoriali più interessanti e curiosi sviluppati su tutto il territorio regionale nei più diversi ambiti: dall’energia alla tecnologia, dalla tutela della biodiversità fino all’impegno sociale. Saranno illustrati direttamente dai giovani agricoltori che li hanno ideati. Dalle ore 19.00, la cerimonia di premiazione con la consegna degli Oscar Green 2023 della Lombardia.

Insieme ai giovani agricoltori lombardi provenienti da tutte le province, capitanati dal delegato Giovani Impresa di Coldiretti Lombardia Giovanni Bellei, ci saranno: la delegata nazionale Giovani Impresa Coldiretti Veronica Barbati; il neo presidente regionale di Coldiretti Lombardia Gianfranco Comincioli; l’europarlamentare Angelo Ciocca; l’assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi; l’assessora regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali; l’assessora regionale all’Istruzione, Formazione, Lavoro Simona Tironi; il Prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà; il sindaco di Lonato Del Garda Roberto Tardani; la presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti.

Interventi assistiti con gli animali

CORSI DI FORMAZIONE 2024 - 2025:  INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY - CAMPAGNA DI PROMOZIONE PROMOSSA DA COLDIRETTI, FILIERA ITALIA E CAMPAGNA AMICA