29 Luglio 2018
LA RUBRICA CONTADINA: eccellenze a km0 in cucina

Nel contesto di Campagna Amica Bergamo nasce un nuovo progetto: “La rubrica contadina: eccellenze a km 0 in cucina”, un’iniziativa che verrà proposta ogni domenica sulle pagine Instagram e Facebook di Coldiretti Bergamo.

Gli agricoltori e gli agriturismi saranno i protagonisti di questo percorso; apriranno le porte delle loro aziende per raccontare la loro storia, presentare le loro produzioni, con particolare attenzione a quello che può essere considerato il prodotto principe dell’azienda, con il quale saranno ideate delle ricette che lo valorizzino al meglio.

Il progetto, nato con l’intento di dare voce agli agricoltori e supportare le attività degli agriturismi che aderiscono alla rete di Campagna Amica di Coldiretti, scaturisce dalla volontà di sostenere e valorizzare l’attività agricola, che si impegna a custodire il patrimonio enogastronomico e naturale, proteggendo la biodiversità dei nostri territori.

Raccontando le esperienze dei nostri produttori cerchiamo di accorciare le distanze tra agricoltore e consumatore e di favorire scelte di acquisto più consapevoli e responsabili.

Attraverso la narrazione vogliamo riproporre quello che accade nei mercati, dove dall’incontro nasce un rapporto empatico con il consumatore, e stimolare così la sua curiosità e la sua propensione all’acquisto di prodotti sani e genuini.

Camilla Carrara

LEGGI LE INTERVISTE

ANDREA MORETTI DI CASA EDEN  CLICCA QUI

AZIENDA AGRICOLA MARRA CLICCA QUI